INFORMAZIONI GENERALI
- Si richiede di arrivare al circolo ospitante del torneo 15 minuti prima dell’inizio dell’incontro, in modo da procedere con il pagamento della quota ed effettuare l’eventuale sorteggio.
- In caso di condizioni meteo instabile, la direzione (circolo) si riserva sulla disputa della partita.
- Il circuito si articolerà in più tappe con Master finali di ogni categoria e livello (da vedere le date).
PADEL
Le categorie sono:
- Maschile
- Femminile
- Misto
- Under femminile (8-12) (13-17)
- Under maschile (8-12) (13-17)
Livelli
- 250 (Livello Principianti)
- 500 (Livello Intermedio amatoriale con classifica massima Fit 4.4)
- 1000 (Livello Avanzato Amatoriale o agonistico con classifica massima Fit 4.1)
Attenzione: per i tornei di misto le coppie potranno essere formate da giocatori al massimo di un livello di differenza (es.un 250 e un 500/un 1000 e un 500 – non è possibile quindi formare coppie un 250 e un 1000).
Ai tornei (esclusi i 250), possono partecipare anche giocatori di 1 categoria inferiore (es. nella categoria 1000 possono partecipare anche i 500)
Al termine di ogni torneo verrà pubblicata sul sito predisposto www.clubpadeltour.it la classifica con punteggi e foto dei partecipanti alle relative gare.
Per l’ammissione alla classifica finale ed al Master sarà necessario aver partecipato ad almeno 6 tappe.
Verranno ammessi ai master finali i primi 32 giocatori di ogni categoria (sia per il padel che per il doppio di tennis) e i primi 16 giocatori per il singolare (tennis) . A parità di classifica verranno presi in considerazione i giocatori che avranno disputato più tornei.
Per quanto riguarda il tennis i primi 8 giocatori passeranno al livello successivo e gli ultimi 8 giocatori della categoria retrocederanno.
Per il Padel le prime 8 coppie passeranno al livello successivo e gli ultimi 16 giocatori della categoria retrocederanno.
I punteggi attribuiti ai giocatori saranno i seguenti:
- 10 punti moltiplicati per il numero delle coppie iscritte per la coppia vincitrice, scalando poi di 10 punti per finalisti e così via.
es. se le coppie iscritte sono 16, 10×16 = 160 punti ai vincitori, 150 punti ai finalisti, 140 per i semifinalisti etc. - I tornei RODEO attribuiranno i punteggi sopra descritti ma con la decurtazione del 50%.
Il regolamento di ogni singolo torneo sarà comunicato dal circolo organizzatore e pubblicati sul sito www.clubpadeltour.it
Per ciò che concerne il regolamento dei Master premi e modalità di conferma, si rimanda alla sezione specifica pubblicata sul sito www.clubpadeltour.it
Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FIT Padel.
TENNIS
Per il circuito del tennis vale lo stesso regolamento del padel, cambiano solo le categorie:
- Singolare maschile
- Doppio maschile
- Singolare femminile
- Doppio femminile
- Doppio misto
- Under singolare maschile
I livelli saranno:
- 250 (Livello Principianti)
- 500 (Livello Intermedio amatoriale con classifica massima Fit 4.4)
- 1000 (Livello Avanzato amatoriale con classifica massima Fit 4.1)
- Open (Livello Super Avanzato amatoriale e agonisti con classifica massima Fit 3.3)
Ai tornei (esclusi i 250), possono partecipare anche giocatori di 1 categoria inferiore (es. nella categoria 1000 possono partecipare anche i 500)